Il Morning Glory Festival si tiene ogni anno dal 6 all'8 luglio nella località di Iriya, nel quartiere di Taito, celebre per la coltivazione dell'ipomea (morning glory), piante rampicanti dal caratteristico profumo. Innumerevoli bancarelle e piante di morning glory costeggiano la strada Kototoi-dori e il tempio Iriya Kishimojin, un luogo portafortuna per il parto e la crescita degli infanti, tale da attirare centinai di migliaia di persone.
Social
Bio
Mi chiamo Gianmichele Giannone e lavoro come professionista nel settore turistico dal 1999. Sono nato nel 1970 a Modica, città siciliana famosa anche e soprattutto per la lavorazione del cioccolato di origine atzeca. Della solare Sicilia porto sempre con me l’amore per il mare e per la buona cucina. Le mie più grandi passioni: leggere e viaggiare. Mi sono laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Perugia. La mia passione per i viaggi e per organizzarli e’ nata appunto durante i miei studi universitari quando ho collaborato con una società specializzata nel gestire voli per giovani nordamericani che studiavano in Europa. La mia specializzazione post laurea in “ Promozione e programmazione nel comparto turistico” mi ha permesso di lavorare diversi anni presso un noto Tour Operator italiano. Dal 2004 svolgo la professione di Consulente per Viaggiare presso CartOrange. Nel 2011 sono stato premiato tra i migliori consulenti che si sono distinti nella categoria: Metodo e Professionalità. Ho iniziato e continuo a svolgere il lavoro di Consulente per Viaggiare perché ogni volta che preparo un nuovo viaggio, mi piace impreziosirlo sempre con delle esperienze irripetibili. Se desideri un viaggio organizzato da un professionista, anche in emozioni, contattami.
Recensioni
Gianmichele è una persona squisita ed un professionista completo. Ci ha dato tutte le informazioni che necessitavamo oltre alla disponibilità per la personalizzazione del viaggio. Consigliatissimo!
I fiordi sono bellissimi, andrebbero visitati almeno una volta nella vita.
Le mie passioni
Le ultime destinazioni da me visitate
Sapori e paesaggi della Scozia
Se amate il trekking potrete scalare qualcuno dei 283 monti scozzesi che superano i 914 metri di altitudine denominati Munro diventando anche voi dei " Munro-baggers" collezionisti di munro. Se desiderate assaggiare i prodotti tipici scozzesi non potete perdervi i frutti di bosco dell'Angus, sarete deliziati assaporando il Cullen skink a base di eglefino affumicato e patate. La Scozia vi attende con tante altre sorprese!
Scozia
Una casetta in Canada
Esperienza per veri gourmet. Siete pronti a gustarvi lo sciroppo d’acero, estratto dagli alberi saturi di linfa? Visiterete le “ Cabanes à sucre” le tipiche costruzioni di legno dove viene prodotta questa prelibatezza. Sperimenterete i vari abbinamenti dello sciroppo d’acero su crepes, torte, fave al lardo e sulle omelettes. E che dire del lecca lecca a base di sciroppo d’acero ottenuto facendo indurire lo sciroppo bollente direttamente sulla neve?
Canada
Corsica: " Una montagna sul Mare"
Venite a scoprire le 120 cime dalle quali ammirare il mare cristallino della Corsica. E poi ponti, bastioni, torri genovesi che sono di guardia alla bellezza di tutta la costa corsa. Ne scoprirete la gastronomia attraverso i suoi prodotti tipici come i salumi di Castagniccia o il " brocciu" prodotto con siero di capra o di pecora da gustare al naturale o fatto in frittella.Volete vivere un'esperienza insolita? imbarcatevi su un battello di pescatori per scoprire la loro vita quotidiana e contribuire alla tutela del patrimonio marino della Corsica
Francia
Islanda: Vulcani, ghiacciai, scogliere e cascate
Siete curiosi di conoscere la "Biblioteca dell'acqua" nella quale troverete 24 colonne di vetro riempite di acqua proveniente dai vari ghiacciai islandesi?. Non potrete mancare di assaggiare le prelibatezze islandesi, come l'agnello affumicato del lago di Myvatn, il pesce essiccato dei fiordi, la pulcinella di mare delle isole Westman. Alla fine un bagno caldo nella Laguna Blu sarà un'esperienza indimenticabile!
Islanda
Morning Glory Festival a Tokyo
Ras Al Khaimah, l'Emirato da scoprire
La Jais Flight si trova sulla vetta del Jebel Jais a Ras Al Khaimah, l’emirato più settentrionale degli EAU. Se sei alla ricerca di emozioni, non vedrai l’ora di lanciarti in picchiata a velocità comprese tra 120 e 150 km/h per tre minuti di adrenalina pura tra gole profonde, canyon e picchi frastagliati. La vita in alcuni villaggi di Ras Al Khaimah non è cambiata molto nel corso dei secoli. Le donne aspettano ancora il ritorno dei mariti, fratelli e figli con offerte di muschio, zafferanno e ambra. Di tanto in tanto, si possono ancora sentire i canti delle uscite di pesca e i racconti degli anziani. Vieni anche alla scoperta dei segreti della pesca delle perle!
Lo spirito dell'Old West e Buffalo Bill
Il WYOMING vanta una ricca storia condita con racconti di vigorosi uomini di frontiera, cowboy e pionieri. In città come Laramie, Sheridan e Cody si trovano i saloon del vecchio e selvaggio West che oggi sono locali e che servono come "reliquie" viventi. Nel centro di Laramie si trova l'iconico Buckhorn Bar, fondato nel 1900 che trasuda di tradizione del Wild West. Il suo esterno nasconde un interno vivace dove locali e visitatori si riuniscono per una bevanda fresca e racconti di viaggio. Al contempo, a Sheridan, il Mint Bar ospita un altro storico saloon - un pilastro dal 1907 - offrendo uno sguardo nel passato colorato della città con la sua classica atmosfera western e lo stile amichevole. Parlando degli storici bar del Wyoming, la lista non sarebbe completa senza l'Irma Hotel a Cody, costruito dallo stesso Buffalo Bill nel 1902, che ospita il leggendario Irma Saloon. I clienti possono sorseggiare una birra fresca sotto lo sguardo vigile di un magnifico bancone bar di massiccio legno di ciliegio, un regalo della regina Vittoria a Buffalo Bill. Questi venerabili locali non solo forniscono uno sguardo nel passato del Wyoming, ma offrono l'esperienza ancora vitale dello spirito del Vecchio West.
Dubai Food Festival dal 21 Aprile al 7 Maggio 2024
Mangiate, bevete e gustatevi la scena gastronomica della città durante l'annuale Dubai Food Festival , che si svolgerà dal 21 aprile al 7 maggio 2023. Questo appuntamento, che celebra la gastronomia in generale, esalta tutto il cibo, sia i pasti prelibati proposti dai ristoranti raffinati, sia lo street food, sia i piatti degli splendidi locali meno conosciuti. Vivete esperienze uniche divorando i piatti speciali proposti nei menù a edizione limitata e partecipando ai tour gastronomici, ai corsi di cucina tenuti dai migliori chef o ai memorabili banchetti a tema. Quasi ogni ristorante porterà in tavola sapori avventurosi dal 28 aprile al 7 maggio in occasione della Restaurant Week, dimostrando tutta la creatività e il talento culinario locale e internazionale.
Birra giapponese, 134 anni di storia
Il già celebre Yebisu Garden Place, luogo popolare per i suoi café e negozi, annuncia il ritorno del birrificio Yebisu Brewery Tokyo, produttore di una delle birre più popolari in Giappone, che fino a 35 anni fa era di sede proprio lì. Sarà possibile visitare il birrificio così come il museo del marchio che porta ben 134 anni di storia.
Suoni e luci ad Uluru, Australia da scoprire
A partire da maggio 2023 sarà attivo un nuovo spettacolo di suoni e luci ad Uluru, chiamato Wintjiri Wiru (in lingua locale vuol dire “bellissima vista verso l’orizzonte”). Dopo aver ammirato il tramonto su Uluru e gustato un’ottima cena a picnic, circa 1200 droni solcheranno il buio per narrare la storia aborigena dello spirito Mala
Yellowstone compie 150 anni
l primo parco nazionale del mondo celebra nel 2022 il suo 150° anniversario. Con oltre 10mila fenomeni idrotermali, tra cui 500 geyser, ed oltre 200 specie di animali, lo Yellowstone continua ad ispirare il movimento conservazionista, le arti e le zone selvagge e naturali. L'Old Faithful Inn - la più grande struttura costruita con tronchi d'albero esistente al mondo - e il Lake Yellowstone Hotel, il più antico albergo nel parco, sono fonte d'ispirazione architettonica continua in tutto il mondo
Golden Week in Giappone, glicini in fiore e aquiloni
Durante il Golden Week, che inizia il 3 maggio, le famiglie giapponesi espongono aquiloni a forma di carpa in segno di buona fortuna. Fino al 20 maggio nella Prefettura di Tochigi , il Parco floreale di Ashikaga ospita un evento per osservare i glicini antichi anche 150 anni, illuminati di notte per un tocco ancora di più un tocco scenografico.
Si ritorna a viaggiare! ( senza restrizioni)
La nuova ordinanza a firma del Ministro della Salute elimina dal 1° maggio 2022 il Passenger Locator Form, il modulo di tracciamento utilizzato dalle autorità sanitarie che tutti i viaggiatori in arrivo nel nostro Paese erano tenuti a compilare.
Viaggio nel tempo negli Stati Uniti all'epoca del Proibizionismo americano
Nella capitale del Montana, Helena, dietro una libreria si trova lo Speakeasy Forty One Brewing Co. Passando attraverso la libreria infatti si viene trasportati nei ruggenti anni '20 e si è accolti con un'esperienza meravigliosamente memorabile. Ci si può sistemare al bar splendidamente a tema, sedersi a un tavolo a forma di botte in stile vintage con gli amici o godersi l'accogliente camino. Come parte dell'arredamento, c'è anche un proiettore e uno schermo per riprodurre film in bianco e nero durante speciali occasioni.
Accedi alla Lista Nozze
Scrivi la parola chiave comunicata dagli sposi ed accedi alla lista
Bio
Mi chiamo Gianmichele Giannone e lavoro come professionista nel settore turistico dal 1999. Sono nato nel 1970 a Modica, città siciliana famosa anche e soprattutto per la lavorazione del cioccolato di origine atzeca. Della solare Sicilia porto sempre con me l’amore per il mare e per la buona cucina. Le mie più grandi passioni: leggere e viaggiare. Mi sono laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Perugia. La mia passione per i viaggi e per organizzarli e’ nata appunto durante i miei studi universitari quando ho collaborato con una società specializzata nel gestire voli per giovani nordamericani che studiavano in Europa. La mia specializzazione post laurea in “ Promozione e programmazione nel comparto turistico” mi ha permesso di lavorare diversi anni presso un noto Tour Operator italiano. Dal 2004 svolgo la professione di Consulente per Viaggiare presso CartOrange. Nel 2011 sono stato premiato tra i migliori consulenti che si sono distinti nella categoria: Metodo e Professionalità. Ho iniziato e continuo a svolgere il lavoro di Consulente per Viaggiare perché ogni volta che preparo un nuovo viaggio, mi piace impreziosirlo sempre con delle esperienze irripetibili. Se desideri un viaggio organizzato da un professionista, anche in emozioni, contattami.
Recensioni
Gianmichele è una persona squisita ed un professionista completo. Ci ha dato tutte le informazioni che necessitavamo oltre alla disponibilità per la personalizzazione del viaggio. Consigliatissimo!
I fiordi sono bellissimi, andrebbero visitati almeno una volta nella vita.
Le mie passioni
Gallery dei miei viaggi
Le ultime destinazioni da me visitate
Sapori e paesaggi della Scozia
Se amate il trekking potrete scalare qualcuno dei 283 monti scozzesi che superano i 914 metri di altitudine denominati Munro diventando anche voi dei " Munro-baggers" collezionisti di munro. Se desiderate assaggiare i prodotti tipici scozzesi non potete perdervi i frutti di bosco dell'Angus, sarete deliziati assaporando il Cullen skink a base di eglefino affumicato e patate. La Scozia vi attende con tante altre sorprese!
Scozia
Una casetta in Canada
Esperienza per veri gourmet. Siete pronti a gustarvi lo sciroppo d’acero, estratto dagli alberi saturi di linfa? Visiterete le “ Cabanes à sucre” le tipiche costruzioni di legno dove viene prodotta questa prelibatezza. Sperimenterete i vari abbinamenti dello sciroppo d’acero su crepes, torte, fave al lardo e sulle omelettes. E che dire del lecca lecca a base di sciroppo d’acero ottenuto facendo indurire lo sciroppo bollente direttamente sulla neve?
Canada
Corsica: " Una montagna sul Mare"
Venite a scoprire le 120 cime dalle quali ammirare il mare cristallino della Corsica. E poi ponti, bastioni, torri genovesi che sono di guardia alla bellezza di tutta la costa corsa. Ne scoprirete la gastronomia attraverso i suoi prodotti tipici come i salumi di Castagniccia o il " brocciu" prodotto con siero di capra o di pecora da gustare al naturale o fatto in frittella.Volete vivere un'esperienza insolita? imbarcatevi su un battello di pescatori per scoprire la loro vita quotidiana e contribuire alla tutela del patrimonio marino della Corsica
Francia
Islanda: Vulcani, ghiacciai, scogliere e cascate
Siete curiosi di conoscere la "Biblioteca dell'acqua" nella quale troverete 24 colonne di vetro riempite di acqua proveniente dai vari ghiacciai islandesi?. Non potrete mancare di assaggiare le prelibatezze islandesi, come l'agnello affumicato del lago di Myvatn, il pesce essiccato dei fiordi, la pulcinella di mare delle isole Westman. Alla fine un bagno caldo nella Laguna Blu sarà un'esperienza indimenticabile!
Islanda
Morning Glory Festival a Tokyo
Il Morning Glory Festival si tiene ogni anno dal 6 all'8 luglio nella località di Iriya, nel quartiere di Taito, celebre per la coltivazione dell'ipomea (morning glory), piante rampicanti dal caratteristico profumo. Innumerevoli bancarelle e piante di morning glory costeggiano la strada Kototoi-dori e il tempio Iriya Kishimojin, un luogo portafortuna per il parto e la crescita degli infanti, tale da attirare centinai di migliaia di persone.
Ras Al Khaimah, l'Emirato da scoprire
La Jais Flight si trova sulla vetta del Jebel Jais a Ras Al Khaimah, l’emirato più settentrionale degli EAU. Se sei alla ricerca di emozioni, non vedrai l’ora di lanciarti in picchiata a velocità comprese tra 120 e 150 km/h per tre minuti di adrenalina pura tra gole profonde, canyon e picchi frastagliati. La vita in alcuni villaggi di Ras Al Khaimah non è cambiata molto nel corso dei secoli. Le donne aspettano ancora il ritorno dei mariti, fratelli e figli con offerte di muschio, zafferanno e ambra. Di tanto in tanto, si possono ancora sentire i canti delle uscite di pesca e i racconti degli anziani. Vieni anche alla scoperta dei segreti...
Lo spirito dell'Old West e Buffalo Bill
Il WYOMING vanta una ricca storia condita con racconti di vigorosi uomini di frontiera, cowboy e pionieri. In città come Laramie, Sheridan e Cody si trovano i saloon del vecchio e selvaggio West che oggi sono locali e che servono come "reliquie" viventi. Nel centro di Laramie si trova l'iconico Buckhorn Bar, fondato nel 1900 che trasuda di tradizione del Wild West. Il suo esterno nasconde un interno vivace dove locali e visitatori si riuniscono per una bevanda fresca e racconti di viaggio. Al contempo, a Sheridan, il Mint Bar ospita un altro storico saloon - un pilastro dal 1907 - offrendo uno...
Dubai Food Festival dal 21 Aprile al 7 Maggio 2024
Mangiate, bevete e gustatevi la scena gastronomica della città durante l'annuale Dubai Food Festival , che si svolgerà dal 21 aprile al 7 maggio 2023. Questo appuntamento, che celebra la gastronomia in generale, esalta tutto il cibo, sia i pasti prelibati proposti dai ristoranti raffinati, sia lo street food, sia i piatti degli splendidi locali meno conosciuti. Vivete esperienze uniche divorando i piatti speciali proposti nei menù a edizione limitata e partecipando ai tour gastronomici, ai corsi di cucina tenuti dai migliori chef o ai memorabili banchetti a tema. Quasi ogni ristorante porterà in tavola sapori avventurosi dal 28 aprile...
Birra giapponese, 134 anni di storia
Il già celebre Yebisu Garden Place, luogo popolare per i suoi café e negozi, annuncia il ritorno del birrificio Yebisu Brewery Tokyo, produttore di una delle birre più popolari in Giappone, che fino a 35 anni fa era di sede proprio lì. Sarà possibile visitare il birrificio così come il museo del marchio che porta ben 134 anni di storia.
Suoni e luci ad Uluru, Australia da scoprire
A partire da maggio 2023 sarà attivo un nuovo spettacolo di suoni e luci ad Uluru, chiamato Wintjiri Wiru (in lingua locale vuol dire “bellissima vista verso l’orizzonte”). Dopo aver ammirato il tramonto su Uluru e gustato un’ottima cena a picnic, circa 1200 droni solcheranno il buio per narrare la storia aborigena dello spirito Mala
Yellowstone compie 150 anni
l primo parco nazionale del mondo celebra nel 2022 il suo 150° anniversario. Con oltre 10mila fenomeni idrotermali, tra cui 500 geyser, ed oltre 200 specie di animali, lo Yellowstone continua ad ispirare il movimento conservazionista, le arti e le zone selvagge e naturali. L'Old Faithful Inn - la più grande struttura costruita con tronchi d'albero esistente al mondo - e il Lake Yellowstone Hotel, il più antico albergo nel parco, sono fonte d'ispirazione architettonica continua in tutto il mondo
Golden Week in Giappone, glicini in fiore e aquiloni
Durante il Golden Week, che inizia il 3 maggio, le famiglie giapponesi espongono aquiloni a forma di carpa in segno di buona fortuna. Fino al 20 maggio nella Prefettura di Tochigi , il Parco floreale di Ashikaga ospita un evento per osservare i glicini antichi anche 150 anni, illuminati di notte per un tocco ancora di più un tocco scenografico.
Si ritorna a viaggiare! ( senza restrizioni)
La nuova ordinanza a firma del Ministro della Salute elimina dal 1° maggio 2022 il Passenger Locator Form, il modulo di tracciamento utilizzato dalle autorità sanitarie che tutti i viaggiatori in arrivo nel nostro Paese erano tenuti a compilare.
Viaggio nel tempo negli Stati Uniti all'epoca del Proibizionismo americano
Nella capitale del Montana, Helena, dietro una libreria si trova lo Speakeasy Forty One Brewing Co. Passando attraverso la libreria infatti si viene trasportati nei ruggenti anni '20 e si è accolti con un'esperienza meravigliosamente memorabile. Ci si può sistemare al bar splendidamente a tema, sedersi a un tavolo a forma di botte in stile vintage con gli amici o godersi l'accogliente camino. Come parte dell'arredamento, c'è anche un proiettore e uno schermo per riprodurre film in bianco e nero durante speciali occasioni.
Accedi alla Lista Nozze
Scrivi la parola chiave comunicata dagli sposi ed accedi alla lista
I top seller del momento
Gentile Utente,
Martedì 24 ottobre effettueremo un'importante operazione di manutenzione tecnica sul sito al fine di garantirti un'esperienza ottimale.
Ci scusiamo fin d'ora per gli eventuali inconvenienti.
Lo Staff di CartOrange