fine settimana ischia

sei in fine settimana ischia

Fine settimana Ischia

mioweek end guida

Fine settimana a Ischia

Fine settimana a Ischia: l’isola verde ma anche l’isola della salute. Conosciuta in tutto il mondo per il fiorente termalismo naturale immerso in una vegetazione mediterranea e rigogliosa. Anche se nota meta turistica Ischia ancora oggi offre angoli nascosti di suggestiva bellezza. Il principale centro dell'isola è formato da una parte più antica, Ischia Ponte, e da una zona più moderna, Ischia Porto, nata nel '700 intorno al cratere sommerso di un piccolo vulcano. Le colorate casette ad arco della spiaggia dei pescatori, a Ischia Ponte, ci parlano ancora dei tempi in cui il borgo, era abitato esclusivamente da pescatori e marinai. Tanti personaggi famosi l’hanno eletta a propria dimora regalandoci luoghi magici oggi aperti al pubblico: da non perdere i giardini della Mortella e la Colombaia villa di Luchino Visconti.
Da non sottovalutare la gustosa gastronomia che spazia tra terra e mare, dal famoso coniglio all’ischitana alle saporite alici in tortiera e ai sui vini bianchi corposi e profumati. Per gli amanti della tradizione da non perdere il 26 luglio la festa a mare di S.Anna.

Altra possibilità:

itinerario Bus City Sightseeing


Si tratta di un giro dell’isola a bordo di bus a due piani scoperti, studiato per svelare dall’alto le sue molteplici sfaccettature, i paesaggi di notevole bellezza naturalistica, gli angoli e scorci di sorprendente fascino. Il percorso parte dal porto d’Ischia e attraverso i comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forìo, Serrara Fontana arriva fino a Sant’Angelo. Un commento audio racconta la storia dell’isola e dei luoghi che si attraversano facendo rivivere le tracce e le atmosfere delle civiltà remote.

Dove alloggiare:

Relais di campagna CasaLora

CasaLora si trova nella parte occidentale dell'isola d'Ischia, nel comune di Forio, che ha conservato intatto nel corso dei secoli un notevole centro storico. E' un'antica casa di campagna, situata in posizione panoramica sul promontorio di Punta Imperatore, originariamente costruita per la vendemmia, è stata in seguito trasformata in struttura ricettiva mantenendo intatte le sue caratteristiche architettoniche. Grazie alla particolare attenzione dedicata agli aspetti ecologici e naturalistici dell'ospitalità, CasaLora aderisce al circuito del "turismo sostenibile" utilizzando, tra l'altro, per il riscaldamento della casa e per l'acqua calda dei sanitari, l'energia endogena proveniente dal sottosuolo vulcanico. È circondata da un ampio terreno, ricco di alberi da frutto, ulivi, agrumi e da un giardino che nasconde angoli suggestivi per il relax, tutte le camere si aprono alla splendida vista sul giardino e alcune anche allo stupendo panorama della baia di Forio. La particolare struttura di CasaLora consente di isolarsi nei suggestivi angoli del profumato giardino e nello stesso tempo di condividere con gli altri ospiti quanto offre la natura dell'isola: l'incantevole panorama, la fresca ombra delle piante, i frutti della terra appena colti. Mirella vi accoglierà in un ambiente semplice e familiare dove la colazione a base di marmellate fatte in casa, frutta fresca e pane cafone è condivisa dagli ospiti intorno al grande tavolo del soggiorno o sul patio all'aperto in un atmosfera allegra e conviviale. Inoltre una splendida piscina con idromassaggio, immersa nel verde degli ulivi, a due passi dal bagno turco...completa i piaceri offerti agli ospiti per un relax davvero totale! Difficile sarà andarsene!!

Aperto da inizio aprile a fine settembre.

 

 

verifica la disponibilità