• Santorini
  • Sudafrica
  • mare alle Maldive
  • Giappone
  • cultura a Israele
  • Thailandia




sei in australia viaggio di nozze

Australia viaggio di nozze

viaggi di nozze

Australia viaggio di nozze

L'Australia, unica isola continente del mondo, è un Paese caratterizzato da suggestivi contrasti: città cosmopolite ricche di attrazioni culturali convivono con baie pittoresche, spettacolari catene montuose e incredibili paesaggi naturali. E' il paese delle foreste e dei deserti, delle spiagge e delle grandi città, delle distese di verde e delle architetture moderne.

Un Paese in grado di coniugare armoniosamente le origini antichissime della sua terra con la sua gente giovane, vitale, cosmopolita. Una destinazione che ben si adatta ad ogni tipologia di viaggiatore: dall'esploratore spirituale, allo sportivo, all'amante della cultura alle coppie in viaggio di nozze o a chi semplicemente vuole rilassarsi tra le acque cristalline della Grande Barriera Corallina.

Possibilità di organizzare il viaggio di nozze in Australia, il paese delle foreste e dei deserti, delle spiagge e delle grandi città, delle distese di verde e delle architetture moderne. Si ammireranno Sydney, Melbourne, Perth, Ayers Rock, Alice Springs, Darwin, Kakadu, Cairns, Mossman River e Green Island.
E, lungo il percorso, tanti brindisi alla nuova vita in due con vino australiano ed una serata a lume di candela. Inoltre si potrà cenare, su una montagna sacra agli aborigeni, accompagnati dalla luce del tramonto e dalla musica suonata dai didgeridoo, i tipici strumenti dei nativi.


L’idea originale

Si consiglia un soggiorno presso il Tangalooma Wild Dolphin Resort situato sulla splendida isola australiana di Moreton Island.
Questa isola, dichiarata parco nazionale, è situata di fronte alla costa del Queensland, ed è lunga poco più di trenta chilometri e larga al massimo dieci. Moreton Island è un'isola interamente fatta di sabbia, ma con un paesaggio multiforme.
Dalla barca sembra di approdare su uno spicchio d'Africa, e ricorda certi tratti di costa algerina dove le dune del Sahara incontrano il Mediterraneo. Poi la sorpresa della foresta pluviale, della vegetazione prepotente. Infine le spiagge, ampie, solitarie, e l'acqua che è dolce, pura e potabile, tanto da apparire incredibile in un'isola fatta solo di sabbia.
Questo succede perché il cuore di Moreton Island è un sistema di lagune di acqua pura, con la sabbia che funziona come un filtro perfetto. Per via del terreno sabbioso, delle lagune interne e della folta vegetazione, le spiagge rappresentano l'unica via di comunicazione.

L'altra particolarità di Moreton Island è il reef artificiale, realizzato con 15 relitti di vecchie navi, affondate con la dinamite nel 1963, per creare un habitat ideale per le numerosissime specie di pesci presenti in queste acque. Il Tangalooma Wild Dolphin Resort è l'unico albergo esistente sull'isola, ricavato dalle rovine di una stazione baleniera rimasta in funzione dal 1952 al 1962.

Le stanze e le ville a disposizione degli ospiti non sono altro che le vecchie abitazioni dei balenieri ristrutturate. Anche il bar ed i due ristoranti occupano quelle che una volta erano le mense ed i magazzini. Questo resort è famoso anche perché ospita e sponsorizza un programma di ricerca sui delfini. Il Tangalooma Resort dispone di fuoristrada ed ogni giorno vengono organizzate escursioni in zone diverse dell'isola.

Come il 'desert safari', una gita che permette anche di provare il brivido della discesa in tobaga. Si arriva nei punti più alti delle dune in fuoristrada, si scala ancora qualche metro e poi ci si lancia a tutta velocità sdraiati su tavole di legno spalmate di cera.

 

viaggi di nozze

index